istitutocomprensivomatino.it

Man mano che la temperatura sale, aumentano anche gli incidenti di furto con scasso. In effetti, il periodo estivo è visto come il picco per i furti, insieme al Natale.

Ci sono alcune ragioni per questo. Man mano che il tempo migliora, la maggior parte di noi apre le finestre per cercare di far entrare un po’ d’aria in casa.

Ma non siamo sempre bravi a garantire che quelle finestre siano chiuse di nuovo quando usciamo.

Un altro motivo per cui i furti con scasso aumentano è che l’estate è ovviamente la stagione delle vacanze.

E i ladri non amano altro che una casa vuota, poiché non vi è alcun rischio di svegliare gli abitanti mentre cercano di scappare con i loro oggetti di valore.

Rafforza la sicurezza della tua casa

Anche se il ladro sa che sei via, potrebbe non essere frenato a tentare la fortuna se hai una sicurezza decente in atto.

Questo potrebbe essere realizzato con qualcosa di semplice ma efficiente, come le serrature delle tue porte blindate che trovi insieme alle porte tagliafuoco Gencos Roma sul loro sito. Quest’azienda si occupa di realizzare sistemi di porte antincendio e dispositivi per rendere la tua abitazione il più sicura possibile.

Potresti anche seguire la strada tecnologica e installare un sistema di sicurezza domestica intelligente. Questi aggeggi possono aiutarti a tenere d’occhio la proprietà e persino a controllare chi è alla porta, tramite il tuo smartphone, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.

Rimani intelligente sui social media

Non condividere gli scatti delle vacanze fino a quando non torni a casa.

Il modo in cui ti comporti sui social media può aumentare il rischio di essere svaligiato mentre sei in vacanza.

Pubblicare selfie per le vacanze può essere un bel modo per tenere aggiornata la famiglia sul divertimento che stai avendo, ma è anche un ottimo modo per segnalare che la tua casa è vuota.

Tuttavia, non sono solo le immagini che possono dare via al gioco.

Cerca di evitare di “fare il check-in” in aeroporto o all’estero e, se devi davvero pubblicare un aggiornamento, disattiva il rilevamento della posizione in modo che non dica da dove stai postando.

Potresti voler fare attenzione anche all’utilizzo di app di social fitness, che consentono ai tuoi amici di vedere esattamente dove sei stato per una corsa o un ciclo.

Fare jogging o andare in bicicletta durante le vacanze può aiutarti a mantenere in forma quel corpo da spiaggia, ma potrebbe anche far sapere alle persone che la tua casa è matura per una pausa.

Blocca prima di partire

È fondamentale rendere la vita il più difficile possibile per qualsiasi aspirante ladro.

Non dare loro un modo per entrare, preoccupati della sicurezza della tua casa – prenditi il tuo tempo prima di uscire di casa per assicurarti che tutte le finestre siano state chiuse e bloccate.

Sì, significa che la tua casa sarà probabilmente un po’calda quando torni, ma almeno avrà ancora tutte le tue cose al suo interno.

Vale anche la pena notare che rischiare di lasciare la casa con le finestre aperte può causare problemi con qualsiasi richiesta di risarcimento assicurativo che devi fare – l’assicuratore potrebbe sostenere che non hai prestato la dovuta attenzione alla protezione della tua casa e dei tuoi beni, il che invaliderebbe la tua copertura lasciandoti completamente senza soldi.

Fai sembrare che tu sia ancora a casa

Se stai andando in vacanza, far sembrare che la proprietà sia ancora occupata è una mossa intelligente per rimandare i ladri.

Vale la pena avere un vicino amichevole o un parente per fare un salto ogni giorno o giù di lì per ritirare la posta.

Allo stesso modo, potrebbe valere la pena investire in un timer in modo che le luci si accendano in orari specifici, assicurandosi che la tua casa non sia sempre buia la sera e di notte.